Home
    Condividi


    L'Azienda Agricola San Guglielmo appartiene alla famiglia Donati le cui radici in Gavorrano risalgono all'epoca medioevale. Vicino al vecchio frantoio di proprietà, oggi trasformato, si possono vedere ancora le vecchie macine in pietra. L'azienda prende il nome dal genitore degli attuali proprietari che, apportando alcune modifiche, hanno sviluppato e specializzato la coltivazione dell'olivo, ricavandone, nel pieno rispetto dell'ambiente, un prodotto di alta qualità.
    L'attività agrituristica si integra perfettamente nella cultivar ed offre sistemazioni in confortevoli appartamenti a pochi chilometri da Follonica e Punta Ala, vera e propria perla del Tirreno, nel cuore dell'alta maremma grossetana.

    All'olio extra vergine di oliva l'Azienda integra altri prodotti come vini, grappa, patè ed altro limitatamente a coloro che soggiornano.

    Alimentarsi non è fare il pieno di cibo : è storia, cultura, convivialità, piacere, rispetto delle tradizioni. Gustare i nostri prodotti vuol dire scegliere "un modo di vivere"

     



    ____________________________________________________________________________________________________________


    <<Adottare un ulivo è un modo per diventare coltivatori virtuali e consente a chiunque di essere testimoni della nascita di un prodotto unico come l'olio extravergine di oliva.
    L'Azienda Agricola San Guglielmo, che possiede 2000 piante, offre agli amanti dell'olio extravergine di oliva la possibilità di...>>
    Leggi Tutto